Lo sapevate che...

Lun, 15/06/2020
calcolatrice

È possibile trasferire a Fondimpresa - ad alcune condizioni (azienda non corrispondente alla definizione di micro e piccola impresa e versamenti nell’ultimo triennio pari ad almeno 3.000,00 euro, detratte le eventuali somme utilizzate) - il 70% di quanto versato precedentemente al Fondo di provenienza (“Portabilità” delle risorse)?

Fondimpresa, nel caso di riadesione dell’azienda entro l’anno solare della revoca, provvede ad accreditare nuovamente sul Conto Formazione le somme accantonate? Le risorse saranno immediatamente utilizzabili per la presentazione e/o partecipazione a Piani Formativi. 

È possibile aderire a Fondimpresa in ogni momento e revocare una precedente adesione ad altro Fondo Interprofessionale (“Mobilità” delle aziende), unicamente tramite il flusso “UNIEMENS” dell’INPS)?

L'esito delle operazioni di adesione e revoca è verificabile accedendo al "Cassetto Previdenziale” dell’azienda, sul sito dell’INPS?

In seguito all’adesione viene aperto un Conto Formazione dedicato all’azienda e sempre consultabile, previa registrazione all'Area riservata del sito fondimpresa.it?