
Contributi tratti dall’evento organizzato da Fondimpresa e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube martedì 30 marzo 2021
Lo sport, le sue regole e l'esperienza dei campioni per imparare a lavorare in team, acquisire consapevolezza e leadership, organizzazione e gestione del tempo, motivazione e mentalità vincente: tutti elementi comuni alla formazione continua da cui apprendere.
E' il tema al centro del dibattito dal titolo "Strumenti per competere. Sport e formazione continua", organizzato da Fondimpresa in diretta social e trasmesso martedì 30 marzo dalle 11.00 alle 12.30, attraverso il canale youtube di Fondimpresa.
L’evento è nato con l’intento di contribuire, attraverso la metafora sportiva, ad alimentare il dibattito inerente la formazione professionale quale asset strategico per la crescita delle competenze dei lavoratori e la competitività delle aziende italiane.
I lavori del webinar, introdotti da Anna Trovo', consigliera di Amministrazione di Fondimpresa, e conclusi dal presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto, sono stati coordinati da Marino Bartoletti, giornalista.
Insieme a Julio Velasco (già Commissario Tecnico nazionale pallavolo maschile), Gianni Bugno (campione del mondo di ciclismo), Patrizio Oliva (campione olimpionico di pugilato, già Commissario Tecnico nazionale olimpica), sono intervenuti: Giovanni Malago' (Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Manuela di Centa (Campionessa Olimpica, membro onorario del CIO e formatrice), Marcel Vulpis (economista, fondatore dell'agenzia di stampa Sporteconomy e Vice Presidente Vicario della Lega Pro), Alberto Miglietta (già Amministratore Delegato Coni Servizi).