L'articolo 5 dell'Avviso evidenzia che il sistema informatico di Fondimpresanotifica alle aziende aderenti l'impossibilità di presentare la domanda sull'Avvisoquando l'importo del contributo aggiuntivo richiesto con i piani già presentati, al netto delle rinunce o delle riduzioni del finanziamento approvato, supera del 10% lo stanziamento complessivo dell'Avviso (15 milioni di euro).
Pertanto il sistema informatico non consente l'invio a Fondimpresa di nuovi piani formativiquando il contributo aggiuntivo del Conto di Sistema richiesto dai piani formativi già presentati sull'Avviso porta al superamento dell'importo complessivo di 16,5 milioni di euro.
In tale evenienza, ulteriori piani formativi verranno accettati dalla piattaforma informaticasolo in caso di annullamento di piani presentati in precedenza o di eventuale incremento dello stanziamento dell'Avvisodeciso dal Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa.
Come indicato nel medesimo articolo 5 dell'Avviso, Fondimpresa si riserva infattile facoltà diprovvedere alla chiusura anticipata dell'Avviso o di incrementare le risorse stanziate nel presente articolo.