L'Avviso 4/2009 è rivolto alle piccole e medie imprese. Mette a disposizione delle aziende aderenti dei contributi aggiuntivi per i loro piani formativi. In tutto, sono stanziati 5 milioni di euro.
Questa cifra è stata successivamente portata a 7,3 milioni di euro (vedi documento). (agg. settembre 2010)
Il contributo massimo che può essere erogato per ogni piano è pari a 8.000 euro, e integra le risorse che l'azienda richiedente ha accumulato nel proprio Conto Formazione, fino alla concorrenza di un finanziamento massimo di 24.000 euro per ciascun piano.
I Piani formativi finanziati possono interessare esclusivamente ambiti aziendali, anche con l'utilizzo dei voucher formativi. I contributi aggiuntivi sono concessi ai piani presentati sul Conto Formazione dal 1° febbraio 2010 fino al 15 ottobre 2010.
Proroga della scadenza per la presentazione dei Piani formativi e ulteriore incremento delle risorse per il loro finanziamento: si avvisa che con deliberazione assunta il 22 settembre 2010, il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deciso di spostare al 23 novembre 2010il termine di scadenza per la presentazione dei Piani formativi ed ha disposto un ulteriore incremento di 2 milioni di euro delle risorse finanziarie dell'Avviso n. 4/2009 destinate al contributo aggiuntivo sui Piani formativi aziendali, portando lo stanziamento complessivo dell'Avviso a9,3 milioni di euro (vedi documento). (agg. 24 settembre 2010)
Documentazione
Scarica la documentazione completa dell'Avviso. Si raccomanda la lettura integrale dell'Avviso e delle sue linee guida, la visione di tutti gli allegati previsti a completamento della documentazione.