Avviso 5/2009 - Ambiente

Con l'Avviso 5/2009 Fondimpresa ha preso un'iniziativa del tutto nuova nel quadro della formazione finanziata in Italia, stanziando risorse per piani mirati alla riduzione dell'impatto ambientale. In questo modo, si opera su un fronte molteplice, portando a un livello ottimale il rapporto tra impresa, ambiente e territorio circostante, favorendo innovazioni di processo, riducendo emissioni e sprechi, favorendo il diffondersi di competenze tecniche e di tecnologie.

Molte le domande di partecipazione delle imprese, e alto il livello qualitativo dei piani presentati. Per questo il finanziamento è stato portato da 2 a 6 milioni di euro.

Ogni Soggetto Attuatore dei piani finanziati deve subito compilare on line la Scheda di Informazioni sintetiche generali, qui disponibile con le informazioni per l’accesso e la compilazione. Scarica scheda.

L'Avviso 5/2009 è dedicato a piani formativi in materia ambientale. Sono a disposizione 2 milioni di euro. Il valore minimo dei piani è 50.000 euro, quello massimo 200.000 euro. Le attività formative riguardano i lavoratori delle aziende aderenti, inclusi quelli con contratti di inserimento o reinserimento, i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, i lavoratori con contratti di solidarietà e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.

Le domande di finanziamento devono pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 13.00 del 1° marzo 2010.

Risorse Stanziate
6 milioni di euro
Prima Scadenza
01/03/2010
#nbsp;

Documentazione

Scarica la documentazione completa dell'Avviso. Si raccomanda la lettura integrale dell'Avviso e delle sue linee guida, la visione di tutti gli allegati previsti a completamento della documentazione.