Istituzione del Regolamento di qualificazione dei Cataloghi formativi

Gio, 26/02/2015

Per ottimizzare e semplificare ulteriormente le modalità di accesso agli Avvisi di Fondimpresa con contributo aggiuntivo al Conto Formazione aziendale, garantendo maggiori opportunità alle imprese aderenti in termini di fruizione dei corsi a catalogo, Fondimpresa istituisce il Regolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi (agg. 23-09-2016), pubblicato sul sito www.fondimpresa.it.

Nei prossimi avvisi con contributo aggiuntivo i piani aziendali con utilizzo esclusivo dei voucher formativi (partecipazione dei dipendenti a corsi di formazione erogati da soggetti esterni), saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei Cataloghi qualificati sulla base del Regolamento. Sempre nell'ambito di tali avvisi, agli enti aderenti a Fondimpresa detentori di Cataloghi qualificati sarà consentito di assumere la titolarità di piani interaziendali che prevedono l'erogazione ai lavoratori di imprese iscritte al Fondo, aggregate al piano e beneficiarie del contributo aggiuntivo del Fondo, di corsi presenti nel Catalogo qualificato.

L'utilizzo dei Cataloghi qualificati non è invece obbligatorio nei piani con voucher finanziati esclusivamente con le risorse del Conto Formazione aziendale.

Sono ammessi alla procedura per la qualificazione dei Cataloghi formativi i soggetti, privati o pubblici, anche non aderenti a Fondimpresa, indicati nell'art. 4 del Regolamento.

In sede di prima applicazione le domande di qualificazione dovranno essere presentate, esclusivamente all'indirizzo PEC qualificazionecataloghiformativi@fondimpresapec.fondimpresa.it, da lunedì 2 marzo a mercoledì 15 aprile 2015, con le modalità indicate negli articoli 6 e 7 del Regolamento, utilizzando ilmodello di domanda allegato n. 1 – Sezione A (agg. 23-09-2016) del Regolamento, corredato dagli allegati richiesti.

Gli operatori che hanno già presentato a Fondimpresa regolare domanda di iscrizione all' "Elenco dei Soggetti Proponenti", istituito ai sensi del Regolamento di Fondimpresa per la Qualificazione dei Soggetti Proponenti nell'ambito degli Avvisi del Conto di Sistema, possono invece utilizzare il modello di domanda semplificato allegato n. 1 – Sezione B (agg. 23-09-2016) del Regolamento di qualificazione dei Cataloghi formativi, corredato dagli allegati richiesti.

Si avverte che il messaggio contenente la domanda di qualificazione e i suoi allegati, inviato a Fondimpresa tramite posta elettronica certificata, non deve superare la dimensione massima di 50 megabyte (MB) e deve riportare nell'oggetto: Domanda di qualificazione catalogo – sezione 1A o 1B - ente ........... (denominazione).

Per illustrare il Regolamento, Fondimpresa ha organizzato i consueti seminari informativi sul territorio.

  •  Mercoledì 4 marzo, 10.30 - 12.30      Roma     Roma Eventi Trevi, p.za Della Pilotta 4 
  •  Lunedì 9 marzo, 14.30 - 17.30     Napoli     NH Ambassador, via Medina 70
  •  Venerdì 13 marzo, 10.30 - 12.30      Milano     Starhotel Rosa , p.za Fontana 3 
  •  Mercoledì 18 marzo, 10.30 - 12.30      Torino       NH Santo Stefano, via Porta Palatina 19 
  •  Venerdì 27 marzo, 10.30 - 12.30     Venezia      NH Laguna Palace, viale Ancona 2