All’inizio della crisi economica, Fondimpresa, il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria Cgil Cisl e Uil, ha destinato finanziamenti specifici alla formazione dei lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.
Queste inedite esperienze, nate su impulso delle parti sociali e frutto di una efficace collaborazione tra i soggetti del territorio, sono descritte nel libro “Dal Fondo in poi. Storie di rinascita in tempo di crisi”, di Massimo Mascini.
Di questi casi di successo e della rilevanza della formazione per lo sviluppo delle imprese e del lavoro si parlerà giovedì 19 settembre a Roma, in occasione della presentazione del volume, con il Presidente di Fondimpresa Giorgio Fossa, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, i Segretari Generali CGIL CISL e Uil Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e con le conclusioni del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini. Modera i lavori il direttore del Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano.
Sede dell’evento, la Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva, Senato della Repubblica, piazza della Minerva, 38, ore 17,30.