Nuovo Direttore Generale in Fondimpresa. Elvio Mauri alla guida del Fondo per la formazione continua di Confindustria Cgil Cisl e Uil

Mar, 21/11/2017

Fondimpresa, il più importante tra i Fondi interprofessionali in Italia, ha un nuovo Direttore Generale. Il Consiglio di Amministrazione del Fondo per la formazione continua di Confindustria Cgil Cisl e Uil ha conferito l’incarico ad Elvio Mauri. Mauri, una consolidata attività associativa iniziata in Api Milano, proseguita in Api Lombardia e infine nell’Unione Industriali di Varese, è un manager di lunga data della formazione d’impresa, con esperienza maturata sia in ambito pubblico che privato, ed è arrivato in Fondimpresa a settembre come Vice Direttore Generale.

Il nuovo Direttore Generale succede a Paola Vitto, prematuramente scomparsa dopo aver guidato il Fondo per cinque anni confermandolo come la realtà più efficiente ed utile alla crescita di aziende e lavoratori. Fondato nel 2003, Fondimpresa ha rinnovato in modo significativo il rapporto tra imprese e formazione, mantenendo da sempre un’incontestabile primazia nel panorama dei Fondi e raggiungendo, nel settembre di quest’anno, il traguardo di oltre 182 mila imprese aderenti con circa 4,5 milioni di lavoratori, e di 2,8 miliardi di finanziamenti erogati per le azioni formative in decine di migliaia di aziende, per il 90% PMI.