"Il futuro del lavoro si chiama formazione". Convegno Fondimpresa con Fornero, Marcegaglia, Camusso, Bonanni, Angeletti

Mer, 28/03/2012

La formazione in azienda è la strada obbligata per assicurare competitività e occupazione. E’ questo il tema scelto da Fondimpresa, il Fondo interprofessionale di Confindustria Cgil Cisl e Uil, per il convegno “Il futuro del lavoro si chiama formazione”, in programma il 19 aprile a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica.   

Obiettivo del convegno è mettere a fuoco le questioni più rilevanti della formazione, nel delicato quadro della crisi e delle politiche del lavoro. Le esperienze realizzate grazie a Fondimpresa, con 1.600.000 lavoratori formati in oltre 50.000 imprese, mostrano che un’opportuna gestione della formazione è un supporto concreto per lo sviluppo e l’innovazione in azienda. Ne discuteranno il presidente di Confindustria e i segretari generali di Cgil Cisl e Uil, in un dibattito coordinato da Oscar Giannino. Chiuderà i lavori il ministro Fornero.

Un video reportage illustrerà alcune esperienze formative di eccellenza, sui fili conduttori della sostenibilità ambientale, della salute e sicurezza sul lavoro, dell’innovazione e della riconversione dei lavoratori in mobilità.

Roma, giovedì 19 aprile 2012, ore 15,00, Auditorium Parco della Musica, viale De Coubertin 30, sala Sinopoli

Documentazione