Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto (CIG) 88432901C5

Procedura aperta per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto (CIG) 88432901C5
 

Fondimpresa è un fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua costituito ai sensi dell’art. 118 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e s.m.i. che si occupa di finanziare i piani formativi aziendali, territoriali e settoriali presentati per la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti delle imprese aderenti al fondo. Missione, statuto, regolamento, accordo istitutivo, normative di riferimento, organi e struttura di Fondimpresa sono pubblicati sul sito web www.fondimpresa.it.


La procedura aperta in evidenza ha per oggetto l’affidamento di un servizio sostitutivo di mensa mediante l’erogazione di buoni pasto elettronici del valore nominale di € 9,00 (nove/00) al netto di IVA di legge a favore del personale di Fondimpresa (inclusi i dirigenti) comunque impiegato (lavoro subordinato, a tempo indeterminato o determinato, somministrazione di lavoro, etc.) ed esclusi i consulenti/collaboratori incaricati con un contratto di prestazione d’opera intellettuale. L’erogazione del servizio dovrà essere gestita tramite un sistema completamente automatizzato provvisto di un portale web e di un applicativo con accesso personale basato su tessere elettroniche personali, da utilizzare presso una rete di servizi convenzionati ubicati nel territorio nazionale con i quali l'operatore economico ha stipulato apposite convenzioni.
Il fabbisogno massimo complessivo annuale è stimato in un n. 24.000 buoni pasto per una media stimata di circa 103 fruitori giornalieri nel periodo contrattuale che diano accesso ad una rete di esercizi convenzionati presso i quali dovrà essere garantita, fino al valore nominale del buono pasto, la somministrazione di alimenti e bevande e le cessioni di prodotti alimentari pronti per il consumo.


Per maggiori dettagli si rinvia integralmente al Capitolato tecnico e disciplinare di gara i cui contenuti sono vincolanti ai fini della presentazione dell’offerta.

L’appalto ha una durata di 36 mesi continuativi, con decorrenza dalla data di inizio dell’attività indicata in un apposito verbale, fatta salva, in presenza dei presupposti di legge, la facoltà di disporre l’esecuzione d’urgenza, ai sensi dell’art. 32 comma 8 D.Lgs. 50/2016 oltre l’eventuale attivazione dell’opzione prevista dal Capitolato tecnico e disciplinare di gara.


L’importo a base d’asta, riferito all’intera durata contrattuale di 36 mesi, è pari al valore nominale del buono pasto di € 9,00 (nove/00) al netto di IVA di legge per un fabbisogno massimo complessivo annuale stimato di n. 24.000 buoni pasto per un importo complessivo triennale massimo stimato del servizio richiesto di € 648.000,00 (seicentoquarantaottomila/00) al netto di IVA di legge.


Eventuali richieste di chiarimento in ordine ai documenti a base di gara, formulate esclusivamente in lingua italiana, potranno essere formulate al Fondo esclusivamente in forma scritta entro e non oltre il 10 settembre 2021 mediante apposita comunicazione da inviare tramite la piattaforma telematica di e-procurement “Tutto Gare”. Il Fondo provvederà a rispondere entro il successivo 17 settembre 2021 tramite la piattaforma telematica di e-procurement “Tutto Gare” alle sole richieste di chiarimento che siano pervenute in tempo utile. I quesiti pervenuti nel termine e le relative risposte, in forma anonima, sono altresì pubblicati sul sito internet http://www.fondimpresa.it.


Le offerte, redatte in lingua italiana e complete della relativa documentazione devono essere presentate, a pena di esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30 settembre 2021.
Per la ricezione delle offerte Fondimpresa utilizza la piattaforma telematica di e-procurement “Tutto Gare” (al seguente link https://fondimpresa.tuttogare.it/).


Le operazioni di gara si svolgeranno, in seduta pubblica, il giorno 5 ottobre 2021 alle ore 10:30 in modalità videoconferenza sulla piattaforma “Webex” (al di fuori quindi della succitata piattaforma “Tutto Gare” utilizzata, si ribadisce, solamente per la fase di presentazione delle offerte).


Saranno ammessi a presenziare alla prima seduta di gara ed alle successive sedute pubbliche i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Il nominativo del partecipante corredato del relativo indirizzo di posta elettronica (no PEC) necessario ad effettuare il collegamento a distanza - in caso di soggetto delegato anche la delega e le fotocopie dei documenti di identità del delegato e del delegante - dovrà essere inviato a ufficioacquisti@fondimpresapec.fondimpresa.it entro 24 ore prima dell’inizio della specifica seduta pubblica. Richieste pervenute oltre tale termine non saranno accolte.


Il Codice Identificativo di Gara (CIG) assegnato alla presente procedura è il seguente: 88432901C5.
Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è Alessandro Agostinucci, dipendente di Fondimpresa.

Si rinvia in cima alla pagina per la lettura integrale della documentazione.

Pubblicato il giorno 2 agosto 2021


Si comunica che in data 6 agosto 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GU 5 Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 90 del 06/08/2021) il bando di gara della procedura in evidenza. (Si veda riquadro in cima alla pagina).

Pubblicato il giorno 30 agosto 2021

 

Si segnala che in data odierna sono state pubblicate le risposte a tutte le domande di chiarimento pervenute a Fondimpresa entro i termini previsti nel Capitolato tecnico e disciplinare di gara. (Si veda "FAQ " nel riquadro in cima alla pagina).

Pubblicato il giorno 17 settembre 2021

 

Si segnala che in data odierna è stata pubblicata la risposta ad un chiarimento pervenuto a Fondimpresa. (Si veda "Chiarimento" nel riquadro in cima alla pagina).

Pubblicato il giorno 21 settembre 2021

 

Si rende noto che la Commissione giudicatrice, nominata in data 7 ottobre 2021, è composta da:
- Daniela Oliva, Presidente
- Antonella Mancini, Componente
- Cinzia Nocerino, Componente
Si allegano a sinistra la determinazione del Direttore Generale di Fondimpresa del 7 ottobre 2021 ed i curriculum vitae et studiorum dei commissari.

Pubblicato il giorno 11 ottobre 2021

 

Si rende noto che in data 26 novembre 2021 è divenuta efficace l'aggiudicazione disposta con Determinazione del Direttore Generale del 19 ottobre 2021 e pubblicata sulla GUUE 2021/S 240-632691 del 10 dicembre 2021 e sulla GURI V Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 20 dicembre 2021. 
Si allega nel riquadro in cima alla pagina la documentazione sopra citata.


Pubblicato il giorno 22 dicembre 2021