IL FONDO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE
     CONTINUA PIU' VICINO ALLA TUA IMPRESA
Link a documento o URL esterno
thumbnail
A quale regime di aiuti tra quelli previsti all'art. 8 dell'Avviso 3/2014 possono fare riferimento le aziende del 'settore della produzione primaria dei prodotti agricoli'?

Le aziende del 'settore della produzione primaria dei prodotti agricoli' sono escluse dal regolamento ordinario "de minimis" n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013.

L'applicazione del Reg. CE n. 800/2008 è consentita anche per la formazione dei dipendenti delle imprese che esercitano attività di produzione primaria di prodotti agricoli,ad eccezione della formazione che rientra nel campo di applicazione del Reg. CE n. 1857/2006che disciplina gli aiuti a favore delle  piccole e medie imprese  attive nella produzione di prodotti agricoli.

Si precisa in particolare che sono escluse dal Reg. CE n. 800/2008, in quanto rientrano nel campo di intervento del regolamento n. 1857/2006, le attività di istruzione generale e formazione connesse agli interventi di assistenza tecnica per le PMI del 'settore della produzione primaria dei prodotti agricoli' e le attività di formazione connesse all'introduzione nelle PMI del 'settore della produzione primaria dei prodotti agricoli' di norme di assicurazione della qualità, quali le norme delle serie ISO 9000 o 14000, di sistemi di analisi dei rischi e dei punti critici di controllo (HACCP), di sistemi di tracciabilità, di sistemi per garantire il rispetto dell'autenticità e delle norme di commercializzazione o di sistemi di audit ambientale.