IL FONDO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE
     CONTINUA PIU' VICINO ALLA TUA IMPRESA
Link a documento o URL esterno
thumbnail

La formazione digitale: rivoluzione ed evoluzione

Approfondimento sul tema al Meeting di Rimini

 

Roma, 22 Agosto 2018 – Il cambiamento che la trasformazione digitale ha prodotto nell’ambito della formazione continua troverà spazio venerdì 24 agosto al Meeting di Rimini durante il talk dal titolo “la formazione digitale” con un intervento del Presidente di Fondimpresa Bruno Scuotto.

Le innovazioni tecnologiche hanno trasformato, negli ultimi anni, i processi produttivi delle aziende. I percorsi di formazione hanno dovuto adattarsi a questo mutamento ed alla nuova era digitale, con una presenza sempre minore delle lezioni frontali.

La formazione vive un momento di transizione tra due modelli, uno classico che conserva se stesso, conosciuto ed in parte superato per alcuni tipi di realtà industriali, ed uno innovativo che ha deciso di guardare avanti ed appoggiare le aziende all’avanguardia nelle loro esigenze di crescita ed evoluzione digitale.

Fondimpresa crede nel futuro della formazione continua e che la strada del sostegno alle imprese sia una strada da percorrere fino in fondo, per dare concrete prospettive di sviluppo alla formazione delle grandi aziende e dei lavoratori in esse impiegati. Strumento essenziale sarà l’apertura di un dialogo ed un adeguamento normativo, metodologico e strutturale rispetto a quella che è già, ormai nel presente, la formazione continua nelle grandi aziende.