IL FONDO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE
     CONTINUA PIU' VICINO ALLA TUA IMPRESA
Link a documento o URL esterno
thumbnail

1. Ho effettuato la richiesta di registrazione con ricezione PEC, ma non ho ancora ricevuto alcunché

2. Non ricordo i dati di accesso

3. Devo cambiare solo l'e-mail del responsabile aziendale

4. Devo cambiare il nominativo del responsabile aziendale con utente non registrato

5. Devo cambiare il nominativo del responsabile aziendale con utente già registrato

6. All'accesso il sistema mi chiede l'integrazione dei dati

7. Il mio quesito non rientra in queste casistiche

 

 ____________________________________________


1. Ho effettuato la richiesta di registrazione con Firma digitale e richiesta ricezione tramite PEC ma non ho ricevuto ancora nulla.

  • Al termine della richiesta di registrazione (con firma digitale), il sistema rilascia una ricevuta della operazione richiesta; è importante conservare tale ricevuta. Qualora la ricezione della PEC non avvenga in tempi ragionevoli, occorre contattare l'helpdesk (help@pf.fondimpresa.it) indicando gli estremi della ricevuta dell'operazione.

Torna su

2.  Non ricordo i dati di accesso [login, password, dati dell'utente], ho ricevuto le credenziali in passato ma ora sono scadute, le ho smarrite o le ho dimenticate.
  • provare a effettuare la procedura di recupero login (inserendo l'e-mail associata all'utente registrato) sotto la maschera di accesso all'area riservata
  • provare a effettuare la procedura di rigenerazione della password (inserendo la login dell'utente registrato) sotto la maschera di accesso all'area riservata; qualora l'azienda non abbia ancora effettuato il primo accesso e le password siano scadute nel frattempo, per procedere sarà necessario apporre la firma digitale all'autocertificazione generata dal sistema.
  • qualora non si ricordi la e-mail associata o non si ricordi se l'azienda è registrata ecc. è necessario richiedere una nuova registrazione.
    Torna su

    3.  Il responsabile aziendale* NON è cambiato ma è cambiata la sua e-mail.

    • accedere all'area riservata e modificare il dato nella sezione "account"
    • qualora non sia possibile accedere all'account occorre procedere alla rigenerazione della password; il sistema notificherà l'indirizzo e-mail al quale verranno inviate le crecdenziali. È possibile confermare o indicare un nuovo indirizzo di posta elettronica; in quest'ultimo caso è necessario seguire le indicazioni (scaricare, firmare digitalmente l'autocertificazione che il sistema rilascia e ricaricaricarlo a sistema).

      Torna su

      4. Devo cambiare il nominativo del responsabile aziendale* registrato con un utente non ancora registrato per quel codice fiscale aziendale.

      • Effettuare una nuova richiesta di registrazione inserendo i dati del nuovo Responsabile Aziendale (il sistema produrrà l'autocertificazione da firmare digitalmente).

        * in caso di richiesta di assistenza per il responsabile di piano, contattare il Responsabile Aziendale che può effettuare le modifiche richieste in piena autonomia

          Torna su

          5. Devo cambiare il nominativo del responsabile aziendale* registrato con un utente già registrato per quel codice fiscale aziendale (come responsabile di piano).

          Dalla sezione "Account", cliccare sul link "Sostituzione Responsabile aziendale" e seguire le indicazioni.

          Tale procedura è possibile solamente con firma digitale.

          Torna su

          6. Accedendo all'area riservata il sistema mi chiede di integrare i dati.

          • L'aggiornamento delle procedure richiede di integrare i dati che ora sono diventati obbligatori. Qualora il sistema segnali un'incongruenza tra codice fiscale del responsabile aziendale registrato e i dati anagrafici precedentemente inseriti è necessario che l'utente verifichi il corretto inserimento del nome e cognome negli appositi spazi anche nel caso di doppio nome/cognome. Pertanto se in fase di registrazione i dati non sono stati inseriti in modo conforme, è necessario effettuare una variazione di Responsabile Aziendale mediante una nuova registrazione: il sistema produrrà un'autocertificazione che il legale rappresentante dovrà firmare digitalmente.

           Torna su


          7. Il mio quesito non rientra nei casi succitati: contattare  credenziali@fondimpresa.it, indicando denominazione aziendale e codice fiscale aziendale, e il nome utente eventualmente registrato.

          Torna su

          Si ricorda che le richieste inviate tramite posta ordinaria o FAX non saranno prese in considerazione.

          Ultimo aggiornamento: 01/10/2013