IL FONDO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE
     CONTINUA PIU' VICINO ALLA TUA IMPRESA
Link a documento o URL esterno
thumbnail

  Mariateresa Silvestrini

Uno studio di consulenza che offre supporto alle aziende in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente, alimenti, e sistemi di gestione. E’ la realtà di Euroiso srl che - come spiega l’AD della società Mariateresa Silvestrini - progetta ed eroga corsi di formazione anche come Ente Accreditato dalla Regione Veneto ed ha una politica aziendale molto attenta al tema “donne e managerialità”. 

“Sono convinta che la managerialità femminile non abbia necessità di imposizione poiché fornisce di per sé una diversa e vincente visione della gestione aziendale. La mia politica si basa su una filosofia di governance orientata alla guida di una squadra più che al suo comando, dando valore al team e alle individualità che lo compongono poiché sono quelle che contribuiscono alla creazione di un valore e alla crescita aziendale”.

La formazione continua con e per le donne può essere davvero la leva per colmare il gender gap?

“La formazione permette alle donne di avere più consapevolezza dell’inesistenza di limiti oggettivi al raggiungimento di posizioni apicali, ma bisognerebbe puntare anche a fornirgli strumenti utili a conciliare aspetti professionali e privati che ancora oggi sembrano viaggiare su binari paralleli che faticano a trovare punti di contatto”.