IL FONDO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE
     CONTINUA PIU' VICINO ALLA TUA IMPRESA
Link a documento o URL esterno
thumbnail

notizie

  • Il Conto Formazione è esente dalla regolamentazione degli aiuti di Stato, in quanto le risorse finanziarie hanno caratteristica di mera restituzione all’azienda versante?
  • Le aziende che aderiscono a Fondimpresa gestiscono il Conto Formazione in piena autonomia, accedendo alla piattaforma informatica del fondo?
  • La piattaforma informatica del Conto Formazione mette a disposizione funzionalità trasparenti, simili all’home banking, quali estratto conto e saldo delle risorse trasferite dall’INPS a proprio favore, presentazione e gestione dei piani formativi (richieste di finanziamento)?
  • L’utilizzo del Conto Formazione Ordinario di Fondimpresa dal 2016 ad oggi è aumentato del 40%? Si è passati infatti dai 16.029 piani presentati nel 2016 ai 22.521 del 2019, a dimostrazione del successo e del funzionamento di questo canale di finanziamento diretto. Le aziende che lo utilizzano sono distribuite su tutto il territorio nazionale vanno dalle più grandi realtà produttive e di servizi alle microimprese familiari.