Logo Fondimpresa

Sito Ufficiale di Fondimpresa

Il valore della formazione



Cerca nel sito


Ti trovi in:

Torna alla navigazione interna: (accesskey 7)

Contenuto della pagina

Avviso 1/2012 - Sicurezza e Ambiente

Con l'Avviso 1/2012 Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti 22 MEuro per la realizzazione di Piani formativi condivisi rivolti alla formazione alla formazione per l'innalzamento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro ed alla formazione sulle tematiche ambientali, a vantaggio dei lavoratori delle imprese aderenti a Fondimpresa.

Lo stanziamento dell'Avviso è così suddiviso:
A - Salute e Sicurezza:
- euro 8.000.000,00 (ottomilioni), per il finanziamento dei Piani formativi presentati nei termini previsti per la prima scadenza;
- euro 8.000.000,00 (ottomilioni), per il finanziamento dei Piani formativi presentati nei termini previsti per la seconda scadenza.
B - Ambiente:
- euro 6.000.000,00 (seimilioni), per il finanziamento dei Piani formativi presentati nei termini previsti per la scadenza unica.
Il valore minimo del finanziamento Fondimpresa per ciascun Piano è pari a 60.000 euro, quello massimo è di 180.000 euro.
Il Piano formativo deve essere stato condiviso con accordo sottoscritto da organizzazioni di rappresentanza riconducibili ai soci di Fondimpresa, a livello aziendale, territoriale e/o di categoria (settore) e può riguardare un solo ambito .

Le scadenze dell'Avviso sono:
Per l'ambito A - Salute e Sicurezza:
Prima scadenza: a decorrere dal 1° marzo 2012 fino alle ore 13.00 del 16 aprile 2012.
Seconda scadenza: a decorrere dal 17 settembre 2012 fino alle ore 13.00 del 16 ottobre 2012.
Per l'ambito B - Ambiente:
a decorrere dal 19 aprile 2012 fino alle ore 13.00 del 31 maggio 2012.

Per consentire la più ampia e corretta informazione sui contenuti dell'avviso e sulle modalità di partecipazione, sono stati organizzati sei incontri seminariali, distribuiti sul territorio, secondo il seguente calendario:

 

15 febbraio 2012 - h. 10.30

Roma

Centro Roma Eventi, Via Alibert 5

24 febbraio 2012 - h. 10.30

Milano

NH President, L.go Augusto 10

28 febbraio 2012 - h.10.30

Torino

Centro Congressi Unione Industriale, Via Manfredo Fanti n° 17 (sala Torino)

9 marzo 2012 - h. 10.30

Venezia

Laguna Palace Hotel, V.le Ancona 2  (Mestre)

23 marzo 2012 - h. 10.30

Napoli

NH Ambassador, Via Medina 70

30 marzo 2012 - h. 10.30

Palermo

NH Palermo, Via Foro Umberto I

Le aziende aderenti e gli organismi interessati a presentare i piani formativi sono invitati a intervenire per approfondire tutte le questioni di loro interesse.

Presentazione delle domande di finanziamento esclusivamente tramite posta elettronica certificata, dalla casella del Soggetto Proponente all'indirizzo presentazione@avviso.fondimpresa.it.

Il testo integrale dell'Avviso.